La “DANESE” è tra le carni bovine più appetite e diffuse al mondo, questo è dovuto principalmente al suo sapore accentuato dalla giusta proporzione di grasso intramuscolare e dal colore rosso acceso che la contraddistingue. Il sapore intenso, l’estrema morbidezza e una particolare marezzatura fanno della danese una carne perfetta per le grandi grigliate. Grasso esplosivo e rossastro, buona marezzatura della carne vivace e gusto intenso, è la Danese Rossa o Red Dane. Manze comprese tra i 3 e gli 8 anni di età dell’estremo nord della Danimarca. Allevate costantemente a cereali, questa carne presenta un sapore intenso e deciso. 

PISTOLA DANESE ROSSA

Taglio posteriore dell’animale, da cui ricaviamo la lombata 8 costole e tutti i tagli anatomici della coscia. Il peso varia dagli 85 ai 95 KG, l’accentuato grasso esterno la rendono perfetta per chi desidera grosse frollature. Questi tagli sono ricavati da femmine generalmente di razza Jersey con età superiore ai 24 mesi.

LOMBO DANESE ROSSA

Perfetta per bracerie, data l’importante presenza di grasso esterno (tendente al rosso) e interno con buona marezzatura. Il taglio viene effettuato solo ad 8c. Il peso varia dai 25 ai 32kg.