L’est Europa, ricchissima di flora, offre uno dei migliori habitat per l’allevamento bovino. Qui, in particolare in Ungheria, Croazia e Repubblica Ceca, ne abbiamo accuratamente selezionato alcuni allevamenti che offrono manzette da un gusto molto dolce e delicato. L’alimentazione prevede mais, cereali e grano turco. L’integrazione di cereali biscottati ne esalta il sapore donandogli una grana estremamente sottile e una buona marezzatura.

LOMBATA MANZETTA SLAVA

Dalle mezzene di scottona più grasse ricaviamo questa fantastica lombata 8 coste. Il grado di infiltrazione del grasso può variare da un minimo di 3 ad un massimo di 6. Il colore è estremamente chiaro ed il peso varia dai 23 ai 26 kg.

PEZZATA ROSSA

In tedesco Simmental o Fleckvieh. È una razza bovina originaria della regione Svizzera dell’Oberland Bernese. Una razza a duplice attitudine, apprezzata per la golosità delle sue carni e per l’alta qualità del suo latte. La superiorità è ottenuta dall’alimentazione a cerealli e a fiocchi di mais per quasi l’intera vita dei bovini che hanno un’età compresa tra i 16 e 30 mesi.