La Spagna da sempre vanta una tradizione per la qualità delle carni prodotte, dalla famosa Rubia Gallega, all’Angus senza dimenticare i magici Wagyu. Il clima umido e piovoso contribuisce a rendere i pascoli un elemento distintivo unico e speciale. La Rubia, fra le tre, è una razza autoctona che negli ultimi anni si è contraddistinta per il suo sapore davvero unico e letteralmente significa “Bionda di Galizia” per il suo manto di grasso dorato.
LOMBO RUBIA GALLEGA ROXA DURO
Dalle possenti dimensioni il lombo di Rubia Gallega da delle bistecche grandi, tenere e marezzate. Il gusto è intenso e diverso da qualsiasi altra carne data la sua alimentazione particolare. Dato che il suo peso può arrivare a 40 kg è disponibile anche in tronchetti da 10 kg sottovuoto.
ANGUS IBERICO
Nasce e viene allevato unicamente nella penisola iberica. Questi animali hanno la particolarità di essere macellati fra i 14-16 mesi di età, e nonostante ciò riescono a sviluppare una buona marezzatura e il colore della carne è estremamente chiaro.
LOMBO ANGUS DE LA FINCA
Nasce nella piovosa Irlanda per poi essere rinstallato in Spagna dove viene allevato al pascolo durante l’alta stagione. l’Angus de la Finca è una carne davvero eccezionale, per la sua tenerezza, sapidità e marezzatura. Letteralmente in italiano significa “Angus della fattoria”.